GLI INDIRIZZI DEI 5 BAR PIÙ BELLI DEL MONDO

Elle Decor Italia covers the Restaurant and Bar Design Awards

Per un aperitivo diverso non cambiate gli ingredienti del cocktail ma gli interni del bar! Ecco quelli premiati quest’anno dal Restaurant and Bar Design Awards

Immaginate i vecchi bar della provincia italiana, punti di incontro di tutto il paese: sedie di plastica, ombrelloni brandizzati per l’estate e banconi in legno con il piano reso lucido dall’uso. Luoghi senza alcun appeal estetico, ma di grande valore per la vita sociale della comunità. Oggi la percezione del bar è decisamente cambiata: o clienti non sono graditi se non consumano, ed è raro che ci si affezioni ad un solo indirizzo. Meglio cambiare, cercando l’eccellenza nel servizio, ma anche nell’ambiente. E allora ecco bar di design, luoghi scenografici che vogliono stupire e che dopo anni di prodezze architettoniche provano a ricreare oggi quell’atmosfera di domesticità che da sempre, almeno in Italia, ci porta al bar per bere un caffè ma soprattutto per incontrarci e socializzare.I migliori ogni anno vengono premiati durante la cerimonia londinese del Restaurant & Bar Design Awards di Londra, giunto oggi alla sua nona edizione. E allora eccoli, i bar più belli del mondo del 2017!

Vincitore del miglior Bar di design delle Americhe | Westlight, Studio Munge

Situato al 22esimo piano su un tetto di un palazzo nella zona di Williamsburg a New York, il Westlight si è avvalso dell’interiors design di Studio Munge che ha creato un progetto in grado di offire a viaggiatori internazionali e residenti interni fenomenali capaci di competere con la’incredibile vista esterna. Ispirato alla diversità eclettica del quartiere, il bar è stato pensato per mettere a proprio agio i suoi ospiti grazie a dettagli di pelle, velluti, pietre naturali e ferro scuro. Design audace che sa sfidare gli stereotipi rappresentando una nuova generazione di pensiero.

 

View Paola Testoni full awards recap on Elle Decor Italia